Giovedì 5 luglio, alle ore 21.00, l’oratorio di Pognano ospiterà la seconda tappa dello spettacolo Cyberbulli Noo!! scritto da Oreste Castagna e Silvia Barbieri.
L’obiettivo dello spettacolo-racconto è sensibilizzare gli adolescenti e le famiglie sul tema del bullismo virtuale, quella rete che fagocita sogni e speranze di giovani all’insaputa di molti.
Un’ora di racconto, con contributi live dal pubblico, in cui “il cartastorie” Oreste Castagna toccherà temi fondamentali come violenza, adolescenza, silenzio, accettazione di sé, rapporti con gli altri, immagine sociale, scuola, famiglia, social e internet intrecciando il tutto nella trama che ci porterà a capire il fenomeno sempre più diffuso del bullismo online.
Lo spettacolo inizia alle 21.00 presso l’oratorio di Pognano, in Piazza Giovanni XXIII.
Ingresso gratuito!
Quello che fa più male è sentire le notizie di suicidi di quei ragazzi vittime di bullismo. Bisogna aiutare queste vittime a rialzarsi e combattere questa schifosa guerra che le coinvolge, con l'aiuto dei genitori in primis.
Nel mondo ci sono stati molti ragazzi posti al bullismo quindi tutti insieme dobbiamo dire basta
affrontare le difficoltà INSIME
Protagonista è solitudine è il male dei bulli
Per esplorare nuove cose, ampliare le nostre conoscenze e per soddisfare le nostre curiosità
Non bisogna punirli,dobbiamo solo fargli capire che sbagliano
Pace dei sensi
No. Bisogna guarirli
Esistono queste persone che si credono chi sa chi ma intanto loro non si rendono conto che così il mondo non andrà più avanti
Bellezza, fantasia e pace